Platamona

Platamona - Case vacanza, appartamenti e ville in affitto Platamona

A 15 km da Sassari, facilmente raggiungibile, in nave a Porto Torres o in aereo a Alghero, Platamona si estende sul magnifico golfo dell'Asinara, protetto dall'omonima Isola, oggi parco marino.
Tradizionalmente frequentata dai Sassaresi, la cui ricca borghesia edificò le prime case, Platamona è oggi assai conosciuta in Europa per i numerosi, confortevoli insediamenti estivi.
Platamona offre la possibilità di praticare tutti gli sport marini all'insegna di un mare di straordinaria bellezza, compreso tra Stintino e Castel Sardo, in un alternarsi di rocce, spiagge lambite da un mare generoso e splendido nelle sue sfumature.
Platamona è anche dotata di un campo di volo ultraleggero e di un entroterra caratterizzato da uno stagno, che si sta saggiamente valorizzando, nell'ambito del progetto Gestione Integrata della Zona Costiera.
Per gli amanti del folklore, imperdibile la Cavalcata Sarda, che si tiene a primavera, a Sassari e ripropone la straordinaria ricchezza della cultura sarda.
Molto interessanti anche le vestigia del passato di Platamona, che si trovano negli immediati dintorni: la basilica di S. Gavino, l'area archeologica denominata "Palazzo del re Barbaro", il Museo della Tonnara, a Stintino.
© Copyright MGC - Tutti i diritti riservati